Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I convocati per la trasferta di Losanna

Ampio turn ove per Delio Rossi. E' la prima volta nella città svizzera

ROMA. Ampio turn over per il Palermo che oggi sarà impegnato a Losanna per l'ultima partita di Europa League. Una gara ininfluente visto che i rosa sono già fuori. Ecco i convocati da Delio Rossi:
PORTIERI: Benussi, Di Gregorio, Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Garcia, Glik, Munoz, Prestia.
CENTROCAMPISTI: Ardizzone, Joao Pedro, Kasami, Liverani, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli, Zerbo, Gattuso.

Primo confronto ufficiale tra Palermo e Losanna in Svizzera. Il Losanna, considerando le sole classiche coppe europee, ospita per la terza volta una rivale italiana e finora non ha mai vinto: 1 pareggio (2-2 contro la Lazio nella coppa Coppe 1998/99) ed 1 sconfitta (0-2 dalla Juventus in coppa Fiere 1968/69), lo score a sfavore degli svizzeri.    
Nelle classiche coppe europee si tratta della prima trasferta ufficiale in Svizzera del Palermo; i rosanero vantano però una vittoria per 2-0 in casa dello Zurigo nella coppa delle Alpi 1960. Nelle ultime 10 partite il Losanna ha sempre subito almeno un gol a partita, per un totale di 21 reti incassate: l'ultima volta che la porta svizzera è rimasta chiusa è stato in occasione della vittoria interna per 1-0 sul Borac in Europa League il 15 luglio scorso.
Il Palermo subisce regolarmente gol da 16 trasferte ufficiali, per un totale di 32 reti incassate: l'ultima volta che la porta rosanero è rimasta chiusa in gare ufficiali esterne era il 28 febbraio scorso, quando in serie A si imposero per 2-0 in casa della Juventus. Sempre in match ufficiali in trasferta il Palermo non pareggia dal 2-2 di Cagliari in campionato del 18 aprile scorso: nelle seguenti 12 trasferte il bilancio siciliano è di 5 successi e 7 sconfitte.
Dirige il bulgaro Genov, nato il 10 ottobre 1966 a Gabrovo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia