Lunedì, 18 Dicembre 2017

I convocati per la trasferta di Losanna

Ampio turn ove per Delio Rossi. E' la prima volta nella città svizzera
Sicilia, Qui Palermo

ROMA. Ampio turn over per il Palermo che oggi sarà impegnato a Losanna per l'ultima partita di Europa League. Una gara ininfluente visto che i rosa sono già fuori. Ecco i convocati da Delio Rossi:
PORTIERI: Benussi, Di Gregorio, Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Garcia, Glik, Munoz, Prestia.
CENTROCAMPISTI: Ardizzone, Joao Pedro, Kasami, Liverani, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli, Zerbo, Gattuso.

Primo confronto ufficiale tra Palermo e Losanna in Svizzera. Il Losanna, considerando le sole classiche coppe europee, ospita per la terza volta una rivale italiana e finora non ha mai vinto: 1 pareggio (2-2 contro la Lazio nella coppa Coppe 1998/99) ed 1 sconfitta (0-2 dalla Juventus in coppa Fiere 1968/69), lo score a sfavore degli svizzeri.    
Nelle classiche coppe europee si tratta della prima trasferta ufficiale in Svizzera del Palermo; i rosanero vantano però una vittoria per 2-0 in casa dello Zurigo nella coppa delle Alpi 1960. Nelle ultime 10 partite il Losanna ha sempre subito almeno un gol a partita, per un totale di 21 reti incassate: l'ultima volta che la porta svizzera è rimasta chiusa è stato in occasione della vittoria interna per 1-0 sul Borac in Europa League il 15 luglio scorso.
Il Palermo subisce regolarmente gol da 16 trasferte ufficiali, per un totale di 32 reti incassate: l'ultima volta che la porta rosanero è rimasta chiusa in gare ufficiali esterne era il 28 febbraio scorso, quando in serie A si imposero per 2-0 in casa della Juventus. Sempre in match ufficiali in trasferta il Palermo non pareggia dal 2-2 di Cagliari in campionato del 18 aprile scorso: nelle seguenti 12 trasferte il bilancio siciliano è di 5 successi e 7 sconfitte.
Dirige il bulgaro Genov, nato il 10 ottobre 1966 a Gabrovo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X