Blitz antimafia, catturato il ricercato

Preso l’ultimo dei 63 arrestati nell’operazione “Addiopizzo 5”. È il cantante di musica napoletana Anello Cusimano. Tornava da Torino dove aveva tenuto un concerto

Sicilia, Cronaca

PALERMO. L’elenco dei 63 arrestati lo ha chiuso Anello Cusimano, Emanuele per i fans, 34 anni. È un cantante di musica napoletana, coinvolto nell’operazione “Addiopizzo 5”. Cusimano, dopo aver concluso il concerto al teatro Ambra di Torino, è tornato a Palermo in aereo e all’arrivo ha trovato la polizia. È accusato di essere stato un punto di riferimento dei Lo Piccolo per il traffico degli stupefacenti. Avrebbe commerciato hashish e cocaina, allo Zen soprattutto. Decisive, a svelare i suoi affarri, le dichiarazioni del pentito Nino Nuccio.
Nel corso dell’indagine, inoltre, sono emerse le tecniche con cui i Lo Piccolo avevano creato un monopolio. Ai costruttori avrebbero imposto le imprese dei clan, in particolare per infissi, elettricità, movimento terra. I dettagli negli articoli pubblicati sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati