Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il giorno di Berlusconi

Il presidente del Consiglio si dice ottimista sul voto di fiducia che ci sarà oggi prima al Senato e poi alla Camera

ROMA. "Sì, certo". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, arrivando al Senato, risponde ai cronisti che gli chiedono se fosse ottimista sul voto di fiducia che ci sarà oggi prima al Senato e poi alla Camera.
Intanto due grandi giornali internazionali, l'International Herald Tribune e il Financial Times, pubblicano oggi in prima pagina grandi foto del presidente Silvio Berlusconi ad illustrare ampi servizi sul voto di fiducia in Parlamento. Altri quotidiani scelgono di dare la notizia con articoli nelle pagine interne.
Sono quattro le immagini pubblicate dall'Herald Tribune che ritraggono Berlusconi in differenti espressioni e scattate ieri in Senato: Berlusconi acceso oratore, Berlusconi stizzito, Berlusconi stanco, Berlusconi sicuro. Con una didascalia in cui si legge "La battaglia per la sopravvivenza". Il servizio fotografico è seguito da un articolo dal titolo 'Berlusconi vede la salvezza nella crisi'.
Il Financial Times pubblica in prima pagina un'unica grande foto del premier che stringe i pugni e arriccia gli occhi in un sorriso tirato: una singolare espressione colta ieri dai fotografi durante la seduta in Senato. Alla foto è associato un titolo che recita: 'Torture romane. Berlusconi in bilico'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia