Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie isolate da due giorni, appello ai vip

Raffiche di vento forza 4 hanno bloccato nei porti gli aliscafi della Siremar e della Ustica Lines. Sos da Stromboli: "Siamo abbandonati"

STROMBOLI. Secondo giorno consecutivo di isolamento per gli abitanti di Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi. Raffiche di vento di tramontana e il mare forza 4 hanno bloccato nei porti gli aliscafi della Siremar e della Ustica Lines. A Stromboli il presidente della circoscrizione Carlo Lanza ha lanciato un appello a tutti i vip che frequentano l'isola (il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, gli stilisti Dolce e Gabbana, la scrittrice Lidia Ravera) invitandoli a mobilitarsi per sostenere la battaglia degli abitanti dell'isola.
"Stromboli pur essendo un luogo magico ed unico al mondo - scrive Lanza - sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico che da quello architettonico, non è quel paradiso che si vede nei servizi costruiti 'tutti intorno a voi'. Per noi l'inverno significa quasi perdere il diritto ad essere uomini e questo francamente non ci piace. Siamo stufi di essere considerati 'bestie nella riserva', voi alla fine della vacanza tornate nelle vostre case e nelle città piene di confort e servizi e a noi ci lasciate in mano una serie di consigli 'utili' e un arrivederci all'estate prossima!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia