Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precari, il ddl torna in commissione Bilancio

Ai lavori presenta anche l’assessore all’Economia Armao. Il presidente Savona: “Vanno considerati i paletti fissati dalla finanziaria”

PALERMO. E' ripreso in commissione Bilancio all'Ars l'esame del disegno di legge sulla proroga e la stabilizzazione dei precari. In base al calendario dei lavori, il ddl dovrebbe essere incardinato nel pomeriggio in aula, per essere discusso giovedì.  "Ci auguriamo di rispettare i tempi - dice Riccardo Savona, presidente della commissione - La parte sulle proroghe l'abbiamo sostanzialmente esaminata, adesso passiamo alle norme sulla stabilizzazione e gli emendamenti aggiuntivi. Ci sono due impostazioni, quella del governo e quella del Pdl, bisogna trovare una sintesi".        
Anche se non viene citato apertamente, in molti fra i parlamentari che lavorano al testo temono il giudizio del Commissario dello Stato. "E' evidente che dobbiamo tenere conto di una serie di fattori - aggiunge Savona - a cominciare dalle disposizioni nazionali e dai paletti fissati dalla finanziaria. Sotto questo aspetto, è un disegno di legge che richiede molta attenzione". In commissione Bilancio è presente anche l'assessore all'Economia, Gaetano Armao.     

Caricamento commenti

Commenta la notizia