Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura: Coldiretti, aperte le iscrizioni per l’ Oscar green 2011

PALERMO. Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del premio “Oscar Green”, la gara nazionale promossa da Coldiretti Giovani Impresa. Un evento in cui vince chi ha  talento, capacità di investire nella multifunzionalità agricola: dalla valorizzazione del territorio alla salvaguardia ambientale, dal recupero della tradizione, all'innovazione e la tecnologia, dal contributo alla qualità della vita sociale all'identità locale.
Sarà possibile iscriversi al concorso entro il 28 febbraio 2011, compilando i moduli del sito web www.oscargreen.it. «Nell'edizione 2010 - dice Giuseppina Palazzolo, delegata regionale di Giovani Impresa - abbiamo avuto una grande partecipazione e Luca Cammarata, di Caltanissetta,  si è piazzato al primo posto. Questo significa che in Sicilia il settore agricolo viene ancora scelto dagli under 40 e ciò fa ben sperare nel futuro».
«Negli ultimi anni moltissimi giovani hanno ripreso l'attività agricola apportando innovazioni determinanti per stare sul mercato», aggiungono il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia