Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risale l'Inter, Napoli ko a Udine

I nerazzurri di Benitez battono 5-2 il Parma trascinati da Stankovic, autore di una tripletta. Tre reti anche per Totò Di Natale protagonista nel 3-1 ai partenopei

ROMA. Con un'imprevedibile tripletta di Stankovic l'Inter torna alla vittoria in campionato dopo un mese, schianta un bel Parma e approfitta del rallentamento di chi le sta davanti. I nerazzurri sono ora a -7 dai rossoneri e la classifica in testa si accorcia ulteriormente.  Stasera la Roma a Palermo può portarsi al terzo posto. La neve fa rinviare Bologna-Chievo, Brescia-Genoa si gioca su un campo impossibile e finisce 0-0. A Udine ancora una tripletta di Di Natale, il Napoli ko. Uno a uno in Bari-Cesena, il Cagliari batte 3-2 il Lecce.   
A San Siro Benitez con una scorpacciata all'ora di pranzo puntella la sua panchina traballante bissando il successo contro il Twente in Champions. Ma il Parma incute timore andando in vantaggio con l'ex nerazzurro Crespo. Ci pensa Stankovic a ribaltare il risultato in due minuti con due tiri deviati dai difensori, poi segna ancora Cambiasso, già match-winner contro gli olandesi. E sono passati appena 5'. Prima della fine del tempo accorcia le distanze sempre Crespo, che raggiunge Sivori a quota 146 gol in serie A. Nella ripresa l'Inter si prende i tre punti con il rientrante Thiago Motta e con il terzo gol di Stankovic. Il digiuno è interrotto, in casa durava addirittura da due mesi. Per il Parma due legni nel secondo tempo e passivo eccessivo. A Udine il Napoli subisce il nuovo Di Natale show, alla seconda tripletta consecutiva in casa (8 gol in totale). L'attaccante segna su rigore e raddoppia con un bellissimo destro da fermo da fuori area. Il tris nel secondo tempo, direttamente da angolo, con Hamsik piazzato sul primo palo che liscia clamorosamente il pallone. Lo slovacco si riscatta subito con un gran destro da lontano, ma poi si fa parare il rigore che avrebbe riaperto il match.    
A Cagliari seconda vittoria consecutiva in due partite per il nuovo allenatore dei sardi Donadoni, il Lecce perde ancora e De Canio forse rischia. Doppietta del cagliaritano Matri, a quota 8 e probabile stella del mercato di gennaio. Rischia anche Ventura a Bari, salvato dalla sconfitta interna con il Cesena solo da una rete del centravanti di scorta Caputo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia