Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Londra, Federer e Murray in semifinale

Lo svizzero non ha ancora perso un set. Oggi torna in campo Nadal

LONDRA. Prosegue a Londra il master, epilogo della stagione 2010. Ieri si è chiuso il gruppo B che ha promosso alle semifinali, come da pronostico, Roger Federer e lo scozzese Amdy Murray. Salutano invece il master lo spagnolo David Ferrer, e lo svedese Robin Soderling.

Ieri Federer ha dimostrato di essere in uno stato di forma impressionante sconfiggendo Soderling, con cui ha sempre sofferto. Il campione elvetico ha chiuso il girone a punteggio pieno e senza un set perso, proponendosi cos’ come il principale favorito per la conquista del master. Non ha sofferto particolarmente lo scozzese Murray ad imporsi sull’iberico Ferrrer che chiude la sua avventura londinese con zero vittorie e nemmeno un set al proprio attivo.

Oggi invece si chiude il gruppo A con le sfide tra Rafa Nadal e Thomas Berdych, in programma alle 15, e quella tra Andy Roddick e Novak Djokovic, programmata per le 21. La situazione in classifica è abbastanza chiara, infatti Nadal è praticamente in semifinale. L’ultimo posto utile per essere tra i “magnifici quattro” dovrebbe essere salvo particolari sorprese di Djokovic, che non dovrebbe avere particolari problemi a sconfiggere l’americano Roddyck, ormai fuori dai giochi.
Le semifinali si svolgeranno domani, mentre la finale si disputerà domenica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia