La Pfm porta la "Buona novella" in Sicilia

Il gruppo rock italiano si esibirà live a Catania e a Palermo, a febbraio. Riprenderanno l'omonimo album di De Andrè con nuovi arrangiamenti

Sicilia, Tempo libero

PALERMO. Il gruppo simbolo del rock progressivo italiano, la Premiata Forneria Marconi, si esibirà in Sicilia. Due gli appuntamenti previsti: uno al teatro Metropolitan di Catania, il primo febbraio, e l'altro il giorno dopo, al tatro Golden di Palermo.


Lo show live della Pfm si intola "La buona novella - Stati di immaginazione", e riprende l'omonimo album di De Andrè con il quale furono protagonisti di un memorabile tour, ma con nuovi arrangiamenti. Con "La Buona Novella", De André e i componenti della band, Franz Di Cioccio, Patrick Dijvas e Franco Mussida, cambiarono lo scenario della musica italiana, raccontando l'amore cristiano attraverso le pagine dei Vangeli Apocrifi.


La seconda parte dello show, dal titolo "Stati di immaginazione", sarà invece dedicata a un progetto nato da un'idea di Iaia De Capitani, 'fotografato' nel 2006 su un cd/dvd dall'omonimo titolo. Quest'iniziativa nasce per rispondere all'esigenza del  gruppo  di «tacere e far parlare le mani e la musica».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati