Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Pfm porta la "Buona novella" in Sicilia

Il gruppo rock italiano si esibirà live a Catania e a Palermo, a febbraio. Riprenderanno l'omonimo album di De Andrè con nuovi arrangiamenti

PALERMO. Il gruppo simbolo del rock progressivo italiano, la Premiata Forneria Marconi, si esibirà in Sicilia. Due gli appuntamenti previsti: uno al teatro Metropolitan di Catania, il primo febbraio, e l'altro il giorno dopo, al tatro Golden di Palermo.


Lo show live della Pfm si intola "La buona novella - Stati di immaginazione", e riprende l'omonimo album di De Andrè con il quale furono protagonisti di un memorabile tour, ma con nuovi arrangiamenti. Con "La Buona Novella", De André e i componenti della band, Franz Di Cioccio, Patrick Dijvas e Franco Mussida, cambiarono lo scenario della musica italiana, raccontando l'amore cristiano attraverso le pagine dei Vangeli Apocrifi.


La seconda parte dello show, dal titolo "Stati di immaginazione", sarà invece dedicata a un progetto nato da un'idea di Iaia De Capitani, 'fotografato' nel 2006 su un cd/dvd dall'omonimo titolo. Quest'iniziativa nasce per rispondere all'esigenza del  gruppo  di «tacere e far parlare le mani e la musica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia