Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inter, vietato fallire

Per il tecnico Rafa Benitez la sfida di stasera contro gli olandesi del Twente potrebbe essere ultima spiaggia

MILANO. Chi avrebbe scommesso che la sfida contro gli olandesi del Twente sarebbe stata fondamentale per il destino di Benitez? Nessuno. I risultati deludenti di questa prima parte di stagione in campionato,  e il secondo posto nel girone di Champions League impongono delle riflessioni sull’operato del tecnico spagnolo, chiamato nell’ingrato compito di sostituire lo “special one” Jose Mourinho. La gara di questa sera, alla luce anche della sconfitta di domenica contro il Chievo, preceduta dal Ko nel derby con il Milan , assume così grande rilevanza.



Tuttavia il tecnico spagnolo si mostra tranquillo. “Ultima spiaggia per me? Sono
sicuro che torneremo al successo. Anzi questa sarà la prima di una lunga serie di vittorie”. La buona notizia arriva dal ritorno tra i convocati dopo oltre un mese del  centrocampista Thiago Motta, che partirà dalla panchina. Successivamente Benitez spegne le voci su possibili conflitti tra giocatori e di uno spogliatoio spaccato. “Ho sempre lavorato in squadre vincenti come Liverpool e Valencia e i gruppi di giocatori in base alle nazionalità ci sono sempre stati – commenta il tecnico spagnolo  – ma l’Inter è unita e compatta e vinceremo tutti insieme”.



Infine una battuta sui giocatori. “Si stanno impegnando duramente in allenamento e sono certo che i frutti del loro lavoro verranno fuori”. Su Sneijder e sul suo rendimento non proprio brillante.”Mi aspetto da un momento all’altro che torni ai livelli dello scorso anno. Sta pagando le fatiche del mondiale”. L’Inter in caso di successo si qualificherà aritmeticamente agli ottavi di finale. Nell’altra partita del girone gli Inglesi del Totthenam, primi con otto punti, ricevono i tedeschi del Werder Brema in piena crisi nella Bundesliga.



Questa la probabile formazione dell’Inter: Castellazzi, Cordoba, Lucio, Materazzi, Zanetti, Stankovic, Cambiasso, Biabiany, Snejider, Pandev, Eto’o.

Caricamento commenti

Commenta la notizia