Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, collegamenti difficili con le Eolie

Il mare ha raggiunto forza 6-7 per le forti raffiche di vento. Da ieri sono isolate Panarea, Stromboli, Ginostra, Alicudi e Filicudi

LIPARI. Le isole Eolie sono flagellate da un'ondata di maltempo che sta interessando tutta la Sicilia. Il mare ha raggiunto forza 6-7 per le forti raffiche di vento provenienti da ovest. Da ieri sono isolate Panarea, Stromboli, Ginostra, Alicudi e Filicudi. In mattinata sono stati regolari i collegamenti da Lipari, Salina, Vulcano per Milazzo e ritorno. Nel pomeriggio l'ultima corsa è stata effettuata dall'aliscafo della Siremar alle 14. Nella rada di Lipari si sono rifugiate 2 navi cisterna. Le Eolie in mattinata, oltre che dal vento, sono state interessate da una forte pioggia torrenziale. Caduti anche alcuni chicchi di grandine.
La settimana si è aperta all’insegna del maltempo. Brusca discesa della colonnina di mercurio su tutta l’Isola, tendenza che andrà poi consolidandosi nella giornata di venerdì, quando un secondo impulso di aria fredda ricorderà a tutti che l’inverno è ormai alle porte. Il Dipartimento di protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia