Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia arrivano freddo e maltempo

Temperature in netto calo e una perturbazione che andrò avanti per tutta la settimana. Palermo e Agrigento le città più colpite

PALERMO. Si apre all’insegna del freddo e del maltempo quest’ultima settimana di novembre, che vedrà la Sicilia interessata dalla prima irruzione di aria fredda polare già ad iniziare da oggi. Dopo il fine settimana trascorso con temperature miti e venti meridionali, l’arrivo di una massa di aria fredda polare sul mediterraneo, determinerà una brusca discesa della colonnina di mercurio su tutta l’Isola, già a partire da oggi. Tale tendenza andrà poi consolidandosi nella giornata di venerdì, quando un secondo impulso di aria fredda ricorderà a tutti che l’inverno è ormai alle porte. Il Dipartimento di protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo.
Sulle province di Trapani e Palermo, la giornata di oggi vedrà già il cielo nuvoloso in mattinata, con un progressivo aumento della copertura nel corso della giornata e delle piogge estese più probabili nel corso del tardo pomeriggio e in serata. Sulla Sicilia centrale e Agrigentino, avremo condizioni di cielo nuvoloso in mattinata con deboli precipitazioni. Il grosso della perturbazione arriverà tra la sera e la notte di oggi e porterà delle piogge diffuse soprattutto sull’Agrigentino.
La versione integrale dell’articolo sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia