Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Catena, Centorrino visita le scuole

CATANIA. L'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale Mario Centorrino stamattina ha visitato questa mattina ad Aci Catena, in provincia di Catania le scuole "Rossi" e "Guglielmino", dove saranno effettuati degli interventi di ristrutturazione con
fondi PON per l'edilizia scolastica. Centorrino, che era accompagnato dal sindaco Raffaele Nicotra e dal parlamentare regionale Nicola D'Agostino, ha anche effettuato un sopralluogo
nel cantiere della scuola "Giovanni Paolo II", dove è in costruzione una palestra che sarà realizzata con fondi del risparmio d'asta.
Gli allievi hanno mostrato all'assessore una rassegna di lavori eseguiti nel corso dell'anno scolastico e hanno illustrato alcuni progetti nazionali come la 'Staffetta di scrittura', organizzata dalla Fiera del libro di Torino.
«Questa visita - ha detto Centorrino - si inquadra in una più ampia politica di conoscenza diretta delle realtà scolastiche siciliane e del loro rapporto con il territorio, messa in atto fin dal mio insediamento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia