Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossi: "Contento per Miccoli"

L'allenatore del Palermo: "Abbiamo sofferto ma è nel nostro Dna. Avevamo bisogno di Fabrizio è un valore per noi e trascina i compagni"

CESENA. "Sarebbe stato presuntuoso da parte nostra venire a Cesena, dove era caduta l'allora capolista Lazio, senza pressioni. Il Palermo ha fatto bene contro una buona squadra". Così l'allenatore del Palermo, Delio Rossi, nella conferenza stampa seguita alla vittoria al Manuzzi.    
"Abbiamo cominciato bene - ha continuato Rossi - e poi loro sono ritornati. Ma nella ripresa siamo di nuovo andati bene noi. Nel finale abbiamo sofferto ma è nel Dna della nostra squadra soffrire e prendere rischi. Sono contento per il recupero di Miccoli perché avevamo bisogno di lui: è un valore per noi, trasmette in campo qualcosa ai compagni. Bravi Pastore e Ilicic che hanno lavorato per la squadra".    
Più amaro il commento dell'allenatore del Cesena Ficcadenti che pur riconoscendo le grandi qualità del Palermo ha detto che quella di oggi è "una sconfitta che non va giù": "Siamo riusciti a reagire e, dopo i primi 15 minuti, la partita l'abbiamo fatta noi. - ha detto il tecnico - Abbiamo combattuto sul piano del possesso, del pressing e delle occasioni. Bravo Sirigu soprattutto su Parolo e Appiah, ma almeno il pari lo meritavamo. Nelle ultime sette, otto partite abbiamo giocato alla pari con tutti, dalle grandi squadre alle piccole".    
Il tecnico ha anche spiegato le proprie scelte: " Nel finale ho sostituito Giaccherini, che aveva giocato bene, perché gli spazi si andavano stringendo e Malonga è più attaccante. Mi sembra che sia andato bene, ha preso due tre volte l'iniziativa e ha fatto una buona partita così come Bogdani: siamo contenti che sia tornato alla rete ma il suo lavoro si vede sempre, perché crea spazi porta palla e fa salire la squadra. Jimenez, come Giaccherini, manca un po' nella fase conclusiva ma ha solo bisogno di fare un ulteriore salto di qualità. Dobbiamo concretizzare di più.- ha concluso Ficcadenti - Ma io non vedo modo di giocare diversamente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia