Lupo a Sinistra ecologia e libertà: "Insieme per cambiare la Sicilia"

Il segretario regionale del Pd: "Possiamo realizzare nell'Isola progetti per i giovani come ha fatto Vendola in Puglia"

PALERMO. "Condividiamo molti valori e possiamo costruire insieme un progetto politico di cambiamento per la Sicilia. Non possiamo dividerci sulla tattica da seguire per realizzare i nostri programmi". Lo ha detto il segretario regionale del Partito democratico siciliano Giuseppe Lupo, intervenendo questa mattina a Palermo al congresso regionale di Sinistra ecologia e Libertà.    
"Sosteniamo il governo tecnico d'emergenza - ha aggiunto - per fronteggiare la crisi economica e sociale della Sicilia dopo il fallimento del centrodestra. Valuteremo i risultati e ne trarremo le conseguenze. Stiamo cercando di fare cose utili per il lavoro e vogliamo cambiare la legge elettorale dei Comuni che oggi avvantaggia il sistema politico clientelare del centrodestra".    
"Possiamo realizzare anche in Sicilia - ha concluso - progetti per i giovani come ha fatto Vendola in Puglia. Siamo sulla stessa barca. Per questo vi chiedo rispetto per le scelte del nostro partito e di confrontarci anche per verificare la possibilità di allargare la nostra coalizione al centro per battere la destra". 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati