Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giampaolo: "Vittoria importante"

L'allenatore del Catania: "Il Bari ha un grande spirito di squadra, l'importante era prendere i tre punti e ce l'abbiamo fatta con il massimo impegno"

CATANIA. "Il Bari ha un collettivo affiatato e grande spirito di squadra, non è stato facile batterlo". Così Marco Giampaolo fotografa la vittoria del suo Catania, giunta quando gli etnei erano in 10 per l'espulsione di Maxi Lopez. "L'importante era guadagnare i tre punti - aggiunge il tecnico - e la squadra li ha ottenuti producendo un grande lavoro con il massimo impegno. Abbiamo una discreta classifica, e con questo campionato equilibrato bisogna tenere alta l'attenzione, sempre".  
 E' invece "immeritata" per Giampiero Ventura la sconfitta del suo Bari al Massimino. "Avevamo molte assenze, ma nonostante ciò - osserva l'allenatore dei puglisi - nel primo tempo non abbiamo concesso alcunché al Catania. Non meritavamo di perdere a otto minuti dalla fine e senza aver subito un tiro in porta nell'arco del gara". L'allenatore parla anche dell'ultimo posto in classifica occupato dal Bari: " Nella mia lunga carriera - osserva - non ricordo un momento così nero, ma devo essere contento e orgoglioso di quanto fatto dalla squadra anche oggi". Ventura guarda la futuro con ottimismo: "quando rientraranno gli infortunati - si dice certo - rinasceremo e torneremo a essere il Bari di sempre, quello vero".  
 Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, spiega così le difficoltà incontrate dalla sua squadra: "Loro si difendevano in undici e abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi liberi, noi abbiamo cambiato ritmo nel secondo tempo e abbiamo trovato il gol del successo, e la vittoria ci sta tutta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia