Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Napoli, ancora 1200 tonnellate spazzatura in strada

NAPOLI. Sono ancora 1200 le tonnellate di rifiuti accumulate lungo le strade di Napoli. Nella tarda serata di ieri i mezzi dell'Asia hanno raccolto poco più di 1050 tonnellate, di cui 700 sversate nella discarica di Chiaiano e la rimanente parte nell'impianto Stir di Caivano.
L'assessore all'Igiene Urbana, Paolo Giacomelli, che questa mattina è stato impegnato in un sopralluogo nei quartieri dove il disagio è più grave, non nasconde la sua preoccupazione. Per azzerare le giacenze dovrebbero essere garantita il pieno esercizio degli impianti Stir di Giugliano e Tufino che però hanno i magazzini della 'frazione umida' pieni e che, pertanto, non possono ricevere  a pieno regime altri rifiuti.
Non va meglio, purtroppo, anche in diversi comuni della provincia, ad iniziare da Giugliano dove la scorsa notte i cassonetti non sono stati svuotati. Lo sversamento ha subito un forte rallentamento dopo la chiusura per saturazione del sito di trasferenza di Taverna del Re, alla periferia di Giugliano. In tarda mattinata, intanto, dovrebbe riprendere il vertice negli uffici della prefettura di Napoli per individuare soluzioni immediatamente attuabili per garantire lo sversamento dei rifiuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia