Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruby: “Torno in Sicilia, voglio insegnare danza del ventre”

La giovane marocchina che ha detto di essere stata a casa di Berlusconi: "Mi piacerebbe tornare nell’Isola. A Milano esiste solo l'apparenza, invece a Catania ti diverti con una pizzetta e una birra"

GENOVA. "Da Catania mi hanno proposto di  fare l'insegnante di danza del ventre in una palestra. Non ho  fatto un corso, credo di averla nel sangue la danza. L'ho imparata da mia madre che è di origini marocchine e non  egiziane, come qualcuno ha detto". Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori, lancia la battuta così, sulla famosa telefonata alla questura di Milano, quando il premier disse che era la nipote del presidente egiziano Mubarak.
Ruby scherza e racconta, con la cronista di origini siciliane accenna una battuta in dialetto, mentre il buttafuori  del ristorante sul mare Albikokka, dove è stata la guest star della festa per i cinque anni del locale, non la perde di vista un secondo. "Mi piacerebbe tornare in Sicilia - racconta, fasciata dal suo abito turchese Yves Saint-Lauren - non è vero che sono scappata da lì. Ma per una ragazzina, Milano è come l'America per gli immigrati degli anni Sessanta. Solo che una volta che ci vivi, ti rendi conto che non è tutto oro quello che luccica. A Milano esistono solo le grandi marche, l'apparenza, invece a Catania ti diverti con una pizzetta e una birra".
Eppure, le si ribatte, sei griffata dalla testa ai piedi. Ruby sorride, ti prende le mani e spiega: "E' stato un regalo per il mio compleanno di amici che mi vogliono molto bene e che mi hanno aiutata". Di Berlusconi, si prova ad accennare? "No, Silvio non è un amico".
La sua serata Karima - arrivata a bordo di una fiammante Ferrari rossa - l'ha trascorsa al tavolo con la vicedirettrice di Novella 2000, un giornalista della stessa testata, una sua amica venezuelana, Alessandra, e una coppia genovese, amica di Luca Risso, uno dei proprietari del locale. Tra un risotto all'astice e aragosta.
"E' stata una serata tranquilla - prosegue - abbiamo parlato di tutto tranne che dei discorsi su Berlusconi. Avevo bisogno di un po' di tranquillità, dopo tutte le cattiverie scritte in questi giorni". Intanto Ruby pensa al suo futuro.  "Ormai ho abbandonato l'idea di fare il carabiniere. Oggi sono stata in questura per fare i documenti per il permesso di soggiorno, e la trafila mi ha sfinita".
Più tardi, Karima taglierà la torta per i cinque anni dell'Albikokka, il locale sul lungomare di Quarto. Mentre fuori dal vetro, curiosi e sopratutto ragazzi, cercano di sbirciare per incontrare lo sguardo della bella Ruby Rubacuori su tacchi 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia