Gli anziani di Agira fashion a ritmo di musica

«Ci siamo immaginati come la vita della gente di un piccolo paese, nell’entroterra siciliano, potrebbe essere cambiata dopo l’arrivo del Centro commerciale». Lo dice Marco Imperato, responsabile di distribuzione della Mosaicoon spa, la società che ha realizzato il video-spot del nuovo “Sicilia Fashion Village”, il centro commerciale che aprirà ad Agira, in provincia di Enna, il prossimo 26 novembre.
Si tratta di un video-documentario, di taglio breve, che sta facendo il giro del web e che mostra gli abitanti di Agira in tutta la loro creatività: arzilli vecchietti ognuno con il suo stile all’ultima moda. Il “Sicilia Fashion Village” è sinonimo di rivoluzione nella moda ed è proprio questo il concetto che il video cerca di veicolare: «portare nel quotidiano marche prestigiose facendole indossare a chi, di solito, non fa a caso all’abbigliamento», spiega Juan Serrano, direttore creativo del video. Si vede infatti una Sicilia che rompe con i luoghi comuni e gli stereotipi, valorizzando invece gli aspetti della solarità e della fantasia tipica siciliana. «Anche la musica di sottofondo è stata scelta per creare una congiunzione tra la sicilianità, rappresentata dai protagonisti del video, e il “nuovo”, rappresentato dagli abiti e dai colori - aggiunge Imperato - dando un taglio umoristico al video».
«Ci siamo trovati bene con gli abitanti del paese, si sono divertiti e sono stati un supporto valido per la realizzazione del filmato, insieme anche a un rapporto trasparente con il Comune», conclude Serrano (testo di Federica Cortegiani).

© Riproduzione riservata

Correlati