Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventuno deputati del Pd siciliano: "Sostegno al governo Lombardo"

I parlamentari firmano un documento e ritengono "inaccettabile la strumentalizzazone della vicenda giudiziaria di Catania" che riguarda il presidente della Regione

PALERMO. Ventuno dei 27 parlamentari del gruppo del Pd all'Ars hanno firmato un documento con cui ritengono "inaccettabile che una vicenda giudiziaria rispetto alla quale la stessa Procura di Catania ha ritenuto di non dovere adottare provvedimenti nei confronti del presidente Lombardo, venga strumentalizzata per mettere in discussione il pronunciamento della stragrande maggioranza del Pd siciliano e del gruppo parlamentare all'Ars sul sostegno ad un governo formato da persone perbene, impegnato ad affrontare le emergenze sociali ed a combattere le illegalità, a cominciare dai settori più delicati come acqua, rifiuti, sanità ed energia".    
I 21 parlamentari sostengono dunque la linea del capogruppo dell'Ars, Antonello Cracolici, e del segretario regionale del partito Giuseppe Lupo (dunque da 21 il computo dei parlamentari sale a 23). Il documento è anche una risposta al senatore del Pd, Enzo Bianco.      
Il documento è firmato dai parlamentari: Francesco Rinaldi, Roberto De Benedictis, Pino Apprendi, Roberto Ammatuna, Pippo Digiacomo, Nino Di Guardo, Davide Faraone, Massimo Ferrara, Elio Galvagno, Baldo Gucciardi, Giuseppe Laccoto, Vincenzo Marinello, Bruno Marziano, Camillo Oddo, Filippo Panarello, Giovanni Panepinto, Giuseppe Picciolo, Concetta Raia, Lillo Speziale, Salvatore Termine, Gaspare Vitrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia