Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Baggio un premio per la pace

L’ex calciatore riceverà a Hiroshima il Peace Summit Award 2010 per i suoi contributi alle organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo

ROMA. E' stato assegnato a Roberto Baggio il  "Peace Summit Award 2010" il riconoscimento che annualmente viene assegnato da tutti i Premi Nobel per la pace alla personalità che più si è impegnata verso i più bisognosi.  
Baggio, pallone d'oro nel 1993, sarà premiato venerdì ad Hiroshima. L'ex calciatore è stato scelto per i suoi contributi alle organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo, oltre ai  finanziamenti agli ospedali, per il terremoto di Haiti e per il suo impegno per la libertà di Aung San Suu Kyi.
Il World Peace Award 2010 è stato assegnato a Baggio, 43 anni, "per il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività  internazionale". Baggio - che è responsabile del settore tecnico della Figc di Coverciano - è stato dunque decretato "Man of peace" dell'anno dalla giuria composta dai premi Nobel per la pace. In passato il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Annie Lennox, Bono, George Clooney and Don Cheadle, Peter  Gabriel, Bob Geldof, Cat Stevens, e a Roberto Benigni. Il premio verrà consegnato nella giornata finale del Summit dei premi Nobel per la pace che si svolgerà dal 12 al 14  novembre ad Hiroshima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia