Piazza Armerina, vince 10 mila euro grazie al fiuto di un cane

L’animale di una signora sceglie con il muso il biglietto vincente. Stupore ed entusiasmo tra i presenti che ora chiedono “consigli” al quattrozampe

PIAZZA ARMERINA. «Se compro questo biglietto vinco? Che dici?», fa questa domanda al cane di una donna e vince 10 mila euro al Gratta&Vinci. È successo a Piazza Armerina, in provincia di Enna, nella tabaccheria “Lo Monaco” di via Garibaldi. L’uomo, 60 anni, avrebbe fatto scegliere all’amico a quattro zampe di una signora, presente in quel momento all'interno della ricevitoria, il biglietto vincente prima di “grattarlo”. Il cagnolino avrebbe dunque fiutato uno dei biglietti de "Il Miliardario" e poi avrebbe annuito. L'uomo si è fidato e ha trovato il lingotto d'oro, il simbolo che fa scattare la vincita di tutte le somme indicate accanto ai propri numeri, provocando lo stupore dei titolari e dei presenti all'interno della tabaccheria.
Il cane super fortunato è già diventato una piccola star. Sembra, infatti, che siano in tanti ad attendere altri “consigli” del naso d’oro dell’animale. Amici e conoscenti del fortunato giocatore sono pronti a chiedere la stessa “consulenza” all'animale della signora.
La tabaccheria ricevitoria “Lo Monaco Francesco” è considerata una delle più fortunate della città. Anche in passato, infatti, ha dato vita a nuovi ricchi. Nel 2006, un operaio vinse 500 mila euro giocando 5 euro allo stesso gratta e vinci "Il Miliardario". La mattina successiva alla vincita, il titolare della ricevitoria trovò un biglietto anonimo di ringraziamento dietro la saracinesca, proprio al momento dell'apertura. Un’altra vincita sempre a Piazza Armerina, ma non nella stessa ricevitoria, nel 2008. Un forestiero, forse proveniente da Mirabella Imbaccari, riuscì a vincere 100 mila euro con un biglietto da 5 euro del Gratta&Vinci nel tabacchi di “Sera Maria Catena” in via Carducci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati