Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La cantantessa e Tiziano Ferro, primo singolo insieme

Le parole sono di Carmen Consoli, la musica dell'artista di Latina. Tra i fan della cantautrice è polemica. Il 16 novembre uscirà "Per niente stanca", il suo primo best of

PALERMO. Il nuovo singolo "Guarda l'alba" di Carmen Consoli è in rotazione da un paio di giorni in radio, ma ha già fatto nascere polemiche tra i suoi fan. Il motivo è la collaborazione con Tiziano Ferro, che ha scritto la musica del nuovo brano. Il cantautore di Latina, ha recentemente pubblicato una specie di autobiografia, dichiarando la sua omosessualità, che ha distratto il pubblico dalla sua carriera professionale. La melodia da lui creata si distacca dal pop-rock sofisticato tipico della cantantessa e insostituibile per molti dei suoi fan. Tiziano ha reso il pezzo un poco più accessibile, dal punto di vista melodico, anche a tutti coloro che non amano particolarmente il genere della Consoli. Il testo, tuttavia, malinconico e viscerale, è tipico della cantautrice catanese, ed è senza dubbio molto intenso.
Intanto il 16 novembre uscirà il primo best of di Carmen Consoli con il titolo "Per Niente Stanca" che celebra i suoi quattordici anni di carriera. Un doppio cd al prezzo di uno contenente ben 40 canzoni selezionate dal suo repertorio: da “Amore di plastica”, presentata a Sanremo 1996, a “Confusa e felice”, da “Parole di burro” a “L’ultimo bacio”, colonna sonora del film omonimo. L’altro inedito contenuto è “AAA cercasi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia