Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Subway-Letteratura, ecco il palermitano premiato

Stefano Ridulfo, 23 anni, ha ottenuto il roconoscimento dalla giuria del concorso. L'iniziativa dedicata ai giovani scrittori

PALERMO. È Stefano Ridulfo, nato a palermo nel 1987, ad essersi aggiudicato il Premio speciale città di Palermo, dedicato alla creatività letteraria dei giovani siciliani. Sotto il patrocino della Fondazione Banco di Sicilia torna per il quarto anno consecutivo l’evento “Subway-Letteratura” che dà l’occasione a scrittori e poeti esordienti under 35 di vedere pubblicate e distribuite gratuitamente le proprie opere nelle principali città italiane. Tra i 13 libretti vincitori vi è anche “Il volo dello spirito” del giovane scrittore siciliano che è stato scelto da una giuria ad hoc, composta dal critico letterario e poeta Roberto Deidier, dal giornalista e scrittore Alberto Samonà e dal docente e drammaturgo Francesco Paolo Ursi.
“Quattro anni fa - sottolinea il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi - abbiamo scommesso su Subway-Letteratura, accettando la sfida di portare questa iniziativa anche Palermo per farla conoscere ai giovani siciliani. Adesso possiamo finalmente affermare che questa scommessa è stata vinta, perché la partecipazione a Subway è stata ogni anno maggiore, sia in termini numerici che qualitativi. Non è un caso, inoltre, che l’avvio di Subway coincida, anche quest’anno, con il 'festival Mondello Giovani', dedicato ai ragazzi, alle nuove tendenze letterarie e, in generale, all’universo giovanile: è la testimonianza di come la lettura, la creatività e il confronto culturale possano godere di buona salute, se supportati da idee e progetti di grande respiro, come Subway-Letteratura ha saputo essere”.  
Sfruttando, inoltre, le nuove tecnologie sarà possibile consultare le opere vincenti sul sito www.subway-letteratura.org, tramite un juke-box virtuale. L’utilizzo di blog e forum permetterà un dibattito fra i diversi autori e lettori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia