Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campofelice di Roccella, minacce al sindaco

Lettera anonima recapitata a Franco Vasta, con riferimento al primo cittadino Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra il 5 settembre scorso

CAMPOFELICE DI ROCCELLA. Una lettera di minacce è stata recapitata ieri al sindaco di Campofelice di Roccella (Pa), Franco Vasta: "Stai attento o finisci come lui, pezzo di merda". Il riferimento è al sindaco Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra il 5 settembre scorso. La missiva, infatti, oltre al messaggio contiene un ritaglio di giornale sull'omicidio del sindaco di Pollica.
Subito dopo l'intimidazione è stato convocato un consiglio comunale straordinario di solidarietà, a cui ha partecipato il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
Gaspare Vitrano, parlamentare regionale del Pd, esprime la propria vicinanza a Vasta: “Non bastano più gli attestati di solidarietà: serve un’azione a 360 gradi per interrompere questa escalation di minacce e intimidazioni nei confronti degli amministratori locali. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è allarmante. Bisogna fare in modo che non ne seguano altri”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia