Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, un expo dedicato a tutti gli sposi

ENNA. Enna si veste di fiori d’arancio. Dal 22 al 24 ottobre, al “Park Hotel La Giara” di Pergusa arriva “Enna per gli sposi- Expo 2010”, la prima esposizione promossa da Confartigianato dedicata al matrimonio, all’arredamento e alla casa.


Una vetrina d’immagine e visibilità per circa 40 aziende dell’entroterra, associate e non ad una delle maggiori associazioni di categorie artigianali e della piccola e media impresa della provincia, capaci di proporre il giusto connubio fra tradizione e innovazione nei servizi e nei prodotti più glamour presenti sul mercato.


Un salone d’orientamento per le coppie di innamorati che sognano il giorno del “sì” in linea con gli ultimi stili e tendenze del settore. Ma ci sarà spazio anche per chi sogna un matrimonio dallo stile classico o tradizionale. Ci sarà tutto e per tutti i gusti con l’ unico scopo di rendere perfetto il momento più importante della vita di coppia e rendere un autentico piacere i preparativi alla cerimonia di nozze: dall’abito ai confetti, dal servizio fotografico alle cucine più originali, dai consigli del wedding planner alle proposte per un viaggio da favola, dai gruppi di musica popolare per dedicare all’amata un’indimenticabile serenata in perfetto stile antico alle composizioni floreali più creative. Ma anche elettrodomestici, agenzie immobiliari, stilisti, ceramisti, consulenti d’immagine e maquillage. Una tre giorni nel cuore dell’Isola ricca di offerte, intrattenimento e appuntamenti musicali per iniziare ad assaporare l’atmosfera magica di un giorno davvero memorabile.


«Vogliamo esaltare la tradizione e far conoscere le innovazioni -  annuncia Rosa Zarba, responsabile provinciale di Confartigianato – Siamo convinti dell’affidabilità e dell’enorme potenziale degli artigiani, dei commercianti e degli imprenditori dell’entroterra nel rispondere alle esigenze di un mercato sempre più eterogeneo. Per questo, daremo voce e vetrina a diversi stili, tendenze e idee, tutte “made in Enna” ma non solo. Ospiteremo, infatti, una stilista catanese e una ceramista di Niscemi. Un segnale, il nostro, di apertura nei confronti di altre realtà che ci auguriamo possano dialogare e intrecciare collaborazioni con le ditte dell’entroterra. Un invito, insomma, a fare rete».


Un esempio? Il programma degli appuntamenti musicali unisce il sound classico, intramontabile e chic della pianista ennese Emanuela Spina, il gusto della tradizionale serenata siciliana dei gruppi folk locali (tra i quali i “Zitani”) , ma anche la briosa ironia musicale di un mixaggio stilistico eclettico dei “Violinisti in Jeans” il duo capace di conciliare nel loro repertorio varie forme musicali (classica, leggera, folk, blues e zigana). Direttamente dalla trasmissione televisiva di Antenna Sicilia, “Insieme” e dai programmi Rai “La vita in diretta” e “I raccomandati” i simpatici violinisti saranno di scena sabato 23,  alle 20 (ingresso gratuito).  


Queste e tante altre curiosità, così come i dettagli del ricco programma, verranno illustrate durante la conferenza stampa di presentazione, venerdì 22 ottobre, alle ore 17,30. Ad inaugurare la conferenza con i giornalisti sarà Mario Cascio, presidente provinciale di Confartigianato: «Un invito alla visita che rivolgiamo non solo alle giovani coppie in procinto di sposarsi ma a tutti: single, famiglie, ragazzi per conoscere meglio le offerte del nostro territorio. L’iniziativa  - aggiunge - nasce perché vogliamo supportare le imprese, gli artigiani e i commercianti dell’ennese che vanno avanti con grandi difficoltà dopo essersi trovate a fronteggiare pure gli effetti di una crisi nazionale, verticale, devastante per l’economia di un territorio che storicamente ha vissuto sempre tra ostacoli e sfide. Fornire una vetrina di visibilità uno dei modi per farci sentire vicini alle imprese e tendere loro una mano».   

 

E per chi volesse iniziare a farsi un’idea sui protagonisti dell’Expo 2010, è on-line il sito dell’evento  http://www.ennaperglisposi.it : un luogo virtuale dove cominciare a curiosare tra gli stand delle ditte e i marchi e le proposte più ricercate.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia