Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Blues & wine Soul festival

Un grande circuito che dal 2011 presenterà 10 tappe, con più giornate. Gruppo ufficiale quello del creatore e direttore artistico della manifestazione: Joe Castellano con la sua “Super blues & Soul band”

PALERMO. Torna in Sicilia il Blues & wine soul festival, il più grande festival blues nel mondo per estensione geografica. Un grande circuito che dal 2011 presenterà 10 tappe ufficiali, con più giornate di festival.
In programma anche delle tappe promozionali nel resto d’Italia e all’estero, con l’obiettivo di diffondere il prodotto culturale, turistico ed enogastronomico siciliano.
Al Festival saranno anche legati anche 2 importanti premi: il “Blues & Wine Award” che già si celebra dal 2007 ed il nuovissimo “IB&SA” (International Blues & Soul Award) che avrà il diretto patrocinio dalla Blues foundation americana, la più grande e prestigiosa associazione di blues nel mondo.
Sempre promossa anche la campagna socio-educativa “Degusta la Vita” creata dall’evento e volta alla sicurezza stradale contro gli abusi alcolici ed al contempo alla tutela del prodotto vinicolo italiano, che si reputa del tutto lontano ed estraneo agli abusi connessi alle tragedie sulle strade .
Band ufficiale della manifestazione quella del creatore e direttore artistico del Blues & Wine: Joe Castellano con la sua Super Blues & Soul Band. Forte dell’ennesimo grandissimo successo nell’appena trascorso “Summer Tour 2010”, il band leader/ compositore siciliano, sta già preparando il nuovo show per una band che, rinnovandosi ogni anno in alcuni elementi e nel repertorio proposto, sta vedendo lievitare il proprio prestigio a livello nazionale ed internazionale, forte della sua originalità e della qualità dei musicisti siciliani ed americani che da sempre propone. “Se dovesse andare in porto il progetto che si proponiamo alla Comunità Europea - dice Castellano - oltre alla mia grande band ed i suoi soul legends americani, il Festival ospiterebbe altre grandissime star internazionali, con le quali già si sono presi contatti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia