Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salute, al Sud è obeso quasi un bambino su tre

Secondo studi eseguiti dalle Aziende sanitarie provinciali italiane nelle scuole, ne soffre il 25/35 per cento dei giovani di età compresa tra i 5 ed i 13 anni

SIRACUSA. Una delle malattie che i medici  del ventunesimo secolo dovranno affrontare è l'obesità. Si tratta di una patologia in grave aumento e, secondo studi eseguiti dalle Aziende sanitarie provinciali italiane nelle scuole, ne soffre il 25/35 per cento dei bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni (quasi uno su tre).  
E' uno dei dati emersi dai lavori del primo meeting di  aggiornamento pluridisciplinare chirurgico dedicato al tema della comunicazione tra medici promosso dall'istituto di cura Santa Lucia nell'ambito del programma di aggiornamento professionale messo a punto con la Federazione italiana dei medici di medicina generale e con l'Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Siracusa.   
Sotto i riflettori, oltre alle soluzioni più innovative di  intervento ed ai profili riabilitativi post operatori, c'é stato soprattutto il tema della corretta comunicazione tra i  medici generici e gli specialisti.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia