Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fotografia, antologica di Pepi a Palermo

Cento immagini raggruppate in sette sezioni. La mostra si inaugura oggi a Palazzo dei Normanni e sarà visitabile fino al 10 novembre

PALERMO. Si inaugura oggi alle 19, la mostra fotografica Attraverso, antologica di Giovanni Pepi, allestita nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo dei Normanni a Palermo. Sarà possibile visitarla fino al 10 novembre dal lunedì al sabato dalle 8,15 alle 17,45, festivi dalle 8,15 alle 13. Biglietto 3 euro.
L’esposizione è composta da cento immagini raggruppate in sette sezioni tematiche (Bianco e nero, Verso il basso, Composizioni per caso, Movimenti, Attraversando, Riflessi, Colori d’Italia) che tracciano il percorso di Pepi dai suoi primi scatti in bianco e nero fino alle dinamiche delle immagini in movimento. «Pepi fotografa i colori d’Italia nella sua Sicilia, sognando un mosaico in cui il Nord e il Sud siano finalmente uniti», dice Salvo Lo Nardo, architetto, curatore della mostra. «Ci sono fotografie - dice Francesco Cascio, presidente della fondazione Federico II e dell’Ars - che descrivono semplicemente la vita di tutti i giorni, e altre che rappresentano con forza le ingiustizie e i drammi che si consumano ogni giorno sulla nostra strada, accanto a noi». Informazioni sul sito www.federicosecondo.org.

Caricamento commenti

Commenta la notizia