Fotografia, antologica di Pepi a Palermo

Cento immagini raggruppate in sette sezioni. La mostra si inaugura oggi a Palazzo dei Normanni e sarà visitabile fino al 10 novembre

Sicilia, Cultura

PALERMO. Si inaugura oggi alle 19, la mostra fotografica Attraverso, antologica di Giovanni Pepi, allestita nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo dei Normanni a Palermo. Sarà possibile visitarla fino al 10 novembre dal lunedì al sabato dalle 8,15 alle 17,45, festivi dalle 8,15 alle 13. Biglietto 3 euro.
L’esposizione è composta da cento immagini raggruppate in sette sezioni tematiche (Bianco e nero, Verso il basso, Composizioni per caso, Movimenti, Attraversando, Riflessi, Colori d’Italia) che tracciano il percorso di Pepi dai suoi primi scatti in bianco e nero fino alle dinamiche delle immagini in movimento. «Pepi fotografa i colori d’Italia nella sua Sicilia, sognando un mosaico in cui il Nord e il Sud siano finalmente uniti», dice Salvo Lo Nardo, architetto, curatore della mostra. «Ci sono fotografie - dice Francesco Cascio, presidente della fondazione Federico II e dell’Ars - che descrivono semplicemente la vita di tutti i giorni, e altre che rappresentano con forza le ingiustizie e i drammi che si consumano ogni giorno sulla nostra strada, accanto a noi». Informazioni sul sito www.federicosecondo.org.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati