Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alonso: questa la mia miglior stagione

Il ferrarista pronto alla tappa sudcoreana: anche se non sarò io a vincere il mondiale, avrò grandissimi ricordi del 2010. Sfida aperta con le Red Bull

ROMA. "Il campionato non è ancora finito. Ma comunque vadano le cose, in termini di felicità, motivazione, di guida e di integrazione con la squadra, questa é stata la mia migliore stagione in Formula 1". Parola di Fernando Alonso in piena lotta con la sua Ferrari F10 per il Mondiale che domenica in Sudcorea vivrà un'altra importante tappa. "Sarebbe bello essere campione al termine di quest'anno, ma - aggiunge lo spagnolo nella giorno delle interviste che precede il week end di gara della Formula 1 - anche se non dovesse succedere, avrò comunque dei grandissimi ricordi del 2010".
Per quanto riguarda nello specifico questo fine settimana di gara, al pilota Ferrari è stato chiesto se avesse un piano per avere la meglio sulle Red Bull, che sembrano imbattibili in qualifica. "Vorrei piuttosto batterle la domenica!" è stata la sua immediata risposta del pilota asturiano come riporta il sito media della Ferrari.
Dopo aver osservato il nuovo circuito, Alonso ha riconosciuto come il nuovo impianto sia pronto al 99%. "Hanno fatto veramente un bel lavoro. Spero riusciremo a mettere in scena un buon spettacolo questo fine settimana. E' sempre bello arrivare su una nuova pista e in una nuova nazione per affrontare una nuova sfida. Questo genere di cose sono le benvenute in campionato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia