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La soluzione più trendy? La stampa “selvaggia”

Da Balmain a Dolce e Gabbana il simbolo per eccellenza del lusso, quella maculata, tanto in voga negli anni Sessanta e Settanta, ancora prima negli anni Trenta, ha contagiato tutti gli stilisti

PALERMO. Pronte per il cambio stagione? Se state pensando al nuovo guardaroba sappiate che la soluzione più “trendy” per l’inverno che verrà è il macchiato. La “stampa animalier”, infatti,  sembra non conoscere “letargo” e stagione dopo stagione continua a dettare moda anche per l’inverno che verrà.
Amata e odiata, simbolo per eccellenza del lusso, la stampa “selvaggia”, quella maculata per eccellenza, tanto in voga negli anni Sessanta e Settanta, ancora prima negli anni Trenta, ha contagiato tutti gli stilisti: da Etro a Bailmain, da Roberto Cavalli a Dolce e Gabbana, da Blumarine a Emanuele Ungano. Si riconferma un desiderio di lusso, aggiornato e corretto in una riedizione più soft e sofisticata.
Così, la felino mania compare su cappotti, bluse, giacche, abiti, trench, pantaloni e gonne per un’anima bon-ton, mentre diventa subito “glam” per gli accessori: stivali, borse, foulard, guanti, cappelli e persino collant. Splendido per il giorno, da abbinare alla pelle, perfetto per la sera se in coppia al nero o all’oro. La “stampa animalier” sta bene a tutte: alle bionde e alle more e soprattutto a chi ha la pelle dorata.
In total look o in versione accessori quest’anno il “dècor animalier” trionfa nelle passerelle autunno-inverno 2010.
Oramai è deciso. La parola d’ordine per quest’anno è graffiare: per lasciare il segno e non passare inosservate.

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