Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi a Catania martedì: partigiani annunciano protesta

Il premier sarà nel capoluogo etneo per l'assemblea nazionale dell'Unione province italiane. Previsto un corteo di forze politiche e sociali cittadine

CATANIA. "Forze politiche e sociali cittadine hanno indetto un corteo di protesta per martedì prossimo a Catania" in concomitanza con l'annunciata presenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, all'assemblea nazionale dell'Unione province italiane. Lo rende noto l'Associazione nazionale partigiani d'Italia annunciano la sua partecipazione all'iniziativa.   
"Con la nostra presenza - spiega l'Unpi di Catania in una nota -  intendiamo ribadire la nostra contrarietà alle attuali scelte governative rivolte ad imporre un modello di federalismo che mira a disperdere i valori fondativi dell'unità nazionale, basati sull'integrità dello Stato e sulla solidarietà tra i territori, con il grandissimo rischio di determinare un definitivo abbandono della Sicilia e delle regioni meridionali, storicamente deboli. Stigmatizziamo - si legge ancora nella nota - i toni autoritari e populistici mirati a stravolgere la democrazia repubblicana, i valori portanti, i diritti e gli strumenti costituzionali conquistati con il sacrificio dei partigiani durante la Lotta di Liberazione dal nazifascismo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia