Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malesani mai vincente contro i rosa

Curiosità statistiche sulla sfida tra Palermo e Bologna. I felsinei non espugnano il capoluogo siciliano dal 1934

ROMA. Il Bologna non vince a Palermo, in serie A, dal 25 novembre 1934 quando si impose per 1-0 con gol di Gasperi al 16': da allora, considerando le sole sfide in massima serie, lo score dei successivi 17 incontri è di 11 affermazioni siciliane e 6 pareggi. Quella citata è la sola vittoria ottenuta dai rossoblu a Palermo nei 20 confronti disputati in serie A: lo score è completato da 12 successi rosanero e 7 pareggi.    
Delio Rossi ha in ottobre il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.05, frutto di 14 successi, 20 pareggi e 25 sconfitte, in 59 panchine. In realtà Rossi avrebbe una media peggiore in giugno (1) ma in quel mese dell'anno non sempre si gioca il campionato.    Il Palermo ha perduto solo una delle ultime 32 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 19 settembre quando, in serie A, l'Inter si impose per 2-1. Nelle altre 31 partite prese in esame lo score casalingo rosanero è di 22 successi e 9 pareggi.    
Tredicesimo confronto ufficiale tra Malesani ed il Palermo con l'attuale tecnico del Bologna che finora non ha mai vinto: 4 pareggi ed 8 sconfitte, il bilancio.   
 Il Bologna subisce gol da 10 partite esterne consecutive, per 19 reti totali al passivo. L'ultima gara terminata fuori casa dagli emiliani a porta inviolata risale al 14 febbraio scorso, vittoria 1-0 a Livorno in campionato.  L'ultima vittoria esterna ufficiale del Bologna risale al 28 febbraio scorso quando, in serie A, si impose per 4-3 in casa del Genoa: da allora il bilancio rossoblu fuori casa è di 5 pareggi e 4 sconfitte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia