Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assegnato un diploma alla memoria di Norman Zarcone

Il riconoscimento al dottorando suicida di Palermo è stato voluto dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e il Centro Europeo G.Giolitti. A ritirare il premio il padre del giovane

PALERMO. L'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (Napoli) e il Centro Europeo 'G.Giolitti' hanno assegnato il diploma alla memoria a Norman Zarcone, il dottorando in Filosofia del Linguaggio che si suicidato lanciandosi dal settimo piano della facoltà dei Lettere di Palermo, lo scorso 13 settembre.
Norman avrebbe dovuto partecipare alla XII Scuola estiva di Alta Formazione (era stato invitato fra i relatori) del 27-29 settembre scorsi e parlare de "La crisi dell'Italia liberale 1921-1924".
A ricevere il diploma oggi è stato il padre, Claudio Zarcone, giornalista. "Un altro riconoscimento alla memoria di un intellettuale dal libero pensiero, - ha detto -  che aveva fatto della ricerca la sua vita, purtroppo spezzata da logiche non meritocratiche e familistiche. Diversi politici, in senso bipartisan, hanno chiesto ai vertici della Regione e dell'Ars una fondazione culturale in nome di Norman, spero che il messaggio  e le richieste non passino inosservate".

Caricamento commenti

Commenta la notizia