Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

D'Angelo, la voce siciliana del Canada

L'artista, nato cinquantuno anni fa, è originario di una famiglia proveniente da Chiusa Sclafani

PALERMO. La musica e il canto hanno reso famoso un siciliano oltre oceano. Il sangue e le origini appartengono alla nostra Isola. La vita e la carriera, invece, Frank D’Angelo le ha costruite a Toronto, in Canada. Proprio la passione per la musica e le sue innate doti  canore hanno portato al successo Frank, nato a Toronto cinquantuno anni fa. La sua famiglia, prima che lui nascesse, si era trasferita in Canada, partendo da Chiusa Sclafani.


Come tanti che decidono di intraprendere questo mestiere, D’Angelo ha cominciato a esibirsi, partecipando a delle serate nei club, o ad alcune manifestazioni, deliziando il pubblico col suo canto, in performance di cover rock e soul. La svolta arriva, quando un giorno a una di queste serate assiste anche un noto imprenditore canadese, che nota subito le doti di Frank D’Angelo. È lui a farlo esibire ad alcuni concerto in Canada, che hanno un grande successo. I concerti aumentano e Frank si esibisce anche negli Stati Uniti, accompagnato da una band composta da quindici musicisti. È il momento di camminare da solo e D’Angelo comincia a scrivere canzoni tutte sue e il successo lo porta a costruire una sala d’incisione in casa. E sarà proprio dal lavoro in questa sala d’incisione che usciranno i due album fino ad ora pubblicati da Frank, che hanno scalato le classifiche canadesi e americane.


Nel frattempo, Frank ha anche costruito a Toronto quattro ristoranti, dove le sue origini siciliane sono presenti attraverso quadri, che mostrano immagini della sua terra. Frank  D’Angelo, infatti, è molto legato alla Sicilia e spesso è venuto a visitare i luoghi dove sono nati i suoi genitori e il resto dell’Isola. Non a caso il più grande desiderio di Frank è quello di riuscire a farsi conoscere anche in Sicilia e in Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia