Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pesca, Termini Imerese ospita "Azzurro Mare"

TERMINI IMERESE. Incontri, degustazioni e iniziative con le scuole per promuovere il  pescato siciliano. Da domani a domenica, a Termini Imerese, si svolgerà la rassegna 'Azzurro mare', organizzata dall'Eos di Palermo, in collaborazione con il Comune di Termini Imerese, con il sostegno dell'assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari, dipartimento interventi per la pesca. L'iniziativa coinvolgerà anche le scuole elementari di Termini che parteciperanno ad un percorso didattico-educativo per avvicinarsi al settore della pesca. Gli studenti visiteranno i pescherecci e incontreranno i pescatori.
Tra le attività in programma, un convegno dal titolo 'La pesca in Sicilia tra crisi e prospettive', che si svolgerà venerdì nel Grand hotel delle Terme e coinvolgerà istituzioni e operatori regionali. Il progetto si concluderà domenica con la manifestazione 'Un mare di attrazioni'.
In piazza Marina si potranno degustare piatti a base di pesce azzurro e visitare  il Museo del mare, allestito nella stessa piazza, che esporrà attrezzi, fotografie e strumenti usati per la pesca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia