Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rally di Caltanissetta, 85 equipaggi saranno al via

Si parte sabato mattina, con le verifiche sportive e tecniche pre-gara, in programma dalle 10 alle 16,30. Da battere la coppia Lombardo-Spiteri, che dovranno difendere le vittorie conquistate nel 2008 e 2009

CALTANISSETTA. Sono 85 gli equipaggi (78 auto moderne e 7 storiche) che hanno perfezionato la propria iscrizione all'ottavo Rally di Caltanissetta di automobilismo, in programma sabato e domenica prossimi. Al via i migliori piloti della specialità, che daranno il massimo per contendersi l'alloro finale nelle 3 prove speciali, tecniche e selettive, da ripetersi 3 volte, per un totale di 9 passaggi.
Tra gli equipaggi in gara 'Luis'-Palermo (Peugeot 207 Super 2000), che esordirà proprio al Rally di Caltanissetta; difenderà sicuramente le vittorie conquistate nel 2008 e 2009, Roberto Lombardo, navigato come sempre da Alessio Spiteri. In N4 iscritto il nisseno Fabrizio La Rocca, in coppia con Donato Turra, su Mitsubishi Lancer Evo X; stessa vettura per il corleonese Francesco Vindaloro, che sarà navigato da Pai Riggio. Spettacolare la Subaru Impreza del calatino, ma nisseno d'adozione, Maurizio Ciffo, in coppia con Bruna Petrocitto. Tra le 'moderne', a completare un parco macchine di prim'ordine al Rally di Caltanissetta anche le spettacolari Super 1600 e le R3C, gruppo del quale farà parte l'equipaggio che arriva da Pordenone, Doretto-Adriomi, su Renault Clio, oltre ai siciliani Lo Porto-Anicito.
La manifestazione prenderà il via sabato mattina, con le verifiche sportive e tecniche pre-gara, in programma dalle 10 alle 16,30. L'ottavo Rally di Caltanissetta è valido per il Challenge nazionale ottava Zona e per l'accesso alle finali di Coppa Italia, ma anche per il Campionato siciliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia