Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta il suicidio via web ma la salva l'amico siciliano

E' successo a Montesilvano in provincia di Pescara. Una giovane romena di 25 anni stava ingerendo alcol e farmaci quando un ragazzo messinese con cui chattava l'ha vista e ha allertato i soccorsi

PESCARA. Tenta il suicidio mentre è in videochat, ingerendo alcol e farmaci, ma l'amico con cui sta chattando allerta i soccorsi e riesce a salvarle la vita. Protagonisti della vicenda, accaduta ieri sera tra l'Abruzzo e la Sicilia, sono una 25enne romena che si trovava a Montesilvano (Pescara) ed un ragazzo di Messina.    
I due erano in collegamento con una webcam, tramite un servizio di messaggistica istantanea, quando lei ha annunciato di volersi togliere la vita e di volerlo fare davanti a lui. Il giovane allora, senza interrompere la videoconferenza, ha immediatamente allertato il 118 di Messina che ha contattato quello di Pescara. Ne è subito scaturito l'allarme al 112.    
I Carabinieri di Montesilvano si sono messi alla ricerca della giovane e, grazie ad un sistema di localizzazione dei telefoni cellulari, sono riusciti a rintracciarla. I militari dell'Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, una volta raggiunta l'abitazione della ragazza hanno sfondato la porta e l'hanno trovata riversa sulla tastiera del computer. E' stata subito soccorsa dal personale del 118 e trasportata all'Ospedale di Pescara. Non è in pericolo di vita.Del caso si è interessata anche la Polizia Postale.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia