Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, dal Pd arriva il sostegno a Lombardo

La direzione regionale del partito ha approvato la relazione del segretario siciliano Giuseppe Lupo

PALERMO. La Direzione regionale del Pd, riunita a Palermo, ha approvato la relazione del segretario regionale Giuseppe Lupo e, a maggioranza, si è espressa a favore del sostegno al governo tecnico guidato da Raffaele Lombardo, che domani sarà presentato dal governatore all'Ars.    
"Dopo il crollo del centrodestra in Sicilia - si legge nel documento - valutiamo positivamente la nascita del nuovo governo tecnico, che rompe col Pdl e con quella parte dell'Udc che ha preso le distanze dal partito nazionale, creando le premesse per una convergenza ed una alleanza che possano caratterizzare i prossimi appuntamenti elettorali in alternativa al centrodestra". Il documento è stato approvato con 26 voti a favore, due contrari e sette astenuti.    
"La caduta del centrodestra - si legge ancora - rappresenta un fatto positivo estremamente importante per la Sicilia, dopo dieci anni di malgoverno, che conferma il crollo verticale della leadership di Berlusconi che sta attuando scelte politiche antimeridionali che massacrano la nostra regione, alle quali la nuova giunta tecnica dovrà opporsi con forza e determinazione".
"La Direzione regionale impegna il partito e il gruppo parlamentare all'Ars - conclude il documento - a valutare e sostenere le scelte della nuova giunta tecnica esercitando un'attenta azione di vigilanza e controllo per affrontare le emergenze economiche e sociali a partire dal crollo dell'occupazione, attuare le riforme già approvare dal Pd e realizzare le nuove, proposte dalla direzione regionale del 5 luglio scorso. La Direzione valuterà e verificherà periodicamente l'andamento della situazione politica regionale". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia