Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa a Palermo, deciso il programma

L'ufficio stampa della Santa Sede ha reso note le tappe che Bendetto XVI effettuerà il prossimo 3 ottobre. Il momento più atteso è la messa al Foro Italico, dove si aspettano oltre centomila persone

PALERMO. Ufficializzato il programma della visita di Papa Benedetto XVI a Palermo, adesso è corsa contro il tempo dell’amministrazione per affidare i numerosi appalti necessari per allestimenti e forniture.
La sala stampa del Vaticano ha diffuso le tappe che il Pontefice effettuerà a Palermo il prossimo 3 ottobre. L’aereo partirà da Ciampino alle 8.15 per arrivare nel capoluogo isolano circa un’ora dopo. Alle 10 è previsto il saluto della cittadinanza al Foro Italico e alle 10.30 la messa sul prato. Quindi, pranzo con i vescovi della Sicilia al palazzo Arcivescovile. Alle 17, poi, Benedetto XVI incontrerà in Cattedrale sacerdoti, religiosi e seminaristi, mentre alle 18 sarà con i giovani a piazza Politeama. Per le 19.15 è fissato il decollo dell’aereo che riporterà il Papa nella Santa Sede.
Il momento più atteso della giornata sarà di certo quello della messa al Foro Italico, dove si pensa sarà stimata una presenza di oltre centomila persone.

Maggiori dettagli nell’edizione cartacea del Giornale di Sicilia in edicola oggi, giovedì 23 settembre 2010.

Caricamento commenti

Commenta la notizia