Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricatta sul web una tredicenne di Catania: denunciato

Protagonista un diciannovenne della provincia di Benevento che aveva minacciato la ragazzina di inviare la sua foto su internet, facendo espliciti riferimenti sessuali

CATANIA. Ha minacciato una tredicenne siciliana di inviare la sua foto su tutti i motori di ricerca su internet, associando l'immagine a un esplicito riferimento sessuale, se si fosse rifiutata di mandargli un suo scatto che la riprendeva nuda. Protagonista della vicenda un diciannovenne della provincia di Benevento che è stato identificato e denunciato in stato di libertà dal compartimento polizia postale Sicilia Orientale di Catania.
Il reato ipotizzato dal sostituto procuratore Alessia Minicò é di tentata violenza privata.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia l'indagato nei mesi scorsi, sostenendo falsamente di essere un musicista che viveva a Londra, aveva conosciuto sulla chat Msn una tredicenne catanese e, facendo leva sulla passione musicale della minore, aveva stretto con lei un'amicizia "virtuale". Dopo un po' di tempo il giovane ha chiesto alla ragazzina l'invio di alcune foto, ma non soddisfatto delle normali immagini le aveva sollecitato delle foto che la ritraessero nuda.
Al rifiuto della tredicenne, il giovane l'ha minacciata di inserire il suo account Msn su tutti i motori di ricerca associato a un esplicito riferimento sessuale. La minorenne non ha ceduto al ricatto e l'ha denunciato alla polizia postale di Catania che l'ha prima identificato e poi denunciato alla Procura della Repubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia