Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo quater, Prestigiacomo: caso vergognoso

Il ministro dell’Ambiente: è stato tradito il voto del popolo siciliano. È stato un errore puntare su Lombardo invece che investire su un uomo di Forza Italia

ROMA. "Un'operazione vergognosa". Così il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo definisce in un'intervista al Giornale la nascita in Sicilia della quarta giunta Lombardo: "Abbiamo la conferma - aggiunge - che non si tratta di un governo tecnico ma politico a tutti gli effetti, a guida Pd con i finiani. E' un ribaltone, un tradimento del voto popolare".
"Non si spiega - prosegue il ministro - come un presidente eletto da un'ampia maggioranza decida a tavolino di fare un governo contro la sua maggioranza che non ha nulla del laboratorio politico o del progetto. C'é chi dice che tutto potrebbe essere legato a vicende giudiziarie che hanno lambito il presidente".
Prestigiacomo sottolinea l'appoggio dato nel tempo al governatore, ma confessa che "col senno di poi sarebbe stato meglio investire su un uomo di Forza Italia alla guida di una regione determinante".

Caricamento commenti

Commenta la notizia