Tennis, Muster agli Internazionali di Palermo

L'ex numero uno del mondo, 43 anni, sarà presente al Country Club al Sicilia Classic, dal 2 al 10 ottobre in viale dell'Olimpo

PALERMO. Ci sarà anche Thomas Muster, ex numero uno del mondo, al torneo maschile Sicilia Classic, dal 2 al 10 ottobre, sui campi del Country Time Club, in viale dell'Olimpo a Palermo.   Muster, che festeggerà 43 anni proprio il 2 ottobre, è tornato da qualche mese a giocare alcuni tornei del circuito mondiale dell'Atp. Il direttore e organizzatore del torneo Sergio Capraro gli ha concesso, infatti, una delle quattro wild card a sua disposizione. "Muster - ha detto Capraro - non ha velleità di vittoria ma sarà un piacere per gli appassionati rivedere un fuoriclasse come lui. Ha 43 anni ma non ha avversari nel Senior Tour, così preferisce misurarsi con i giovani per trovare stimoli". 


Muster è stato nel 1996 numero uno della classifica mondiale e in carriera ha vinto ben 44 titoli dell'Atp Tour. Tra i suoi successi spiccano: la vittoria al Roland Garros del 1995, in finale su Michael Chang, le tre affermazioni agli Internazionali d'Italia (nel '90, '95 e '96) e altrettanti titoli conquistati sui campi di Montecarlo (nel '92, '95 e '96). Fra le sue vittorie brilla certamente anche quella centrata alla Favorita nel '93, dove ha sconfitto lo spagnolo Sergi Bruguera, in una delle finali piu' belle dei "Campionati di Sicilia". Saranno, dunque, due i vincitori dei Campionati Internazionali di Sicilia in gara nel secondo "Sicilia Classic". Oltre a Muster, calcherà i campi del Country Club anche il ventinovenne livornese Filippo Volandri, ex numero uno d'Italia, che stando alle ultime classifiche Atp (é numero 97 del mondo) dovrebbe essere la prima testa di serie del torneo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati