Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, crolla edificio di due piani: paura all'Arenella

Il fatto in via Giuseppe Costa. Accertati al momento due feriti, che non sarebbero in gravi condizioni. Si cercano tra le macerie, ma al momento sono escluse vittime

PALERMO. Non vi sono vittime ma solo due feriti lievi e tanta paura nel crollo, avvenuto questa mattina a Palermo, di una palazzina di due piani in via Giovanni Costa, una piccola stradina sul lungomare della borgata marinara dell'Arenella. Le squadre dei vigili del fuoco, che in un primo momento avevano ipotizzato l'esplosione di una bombola di gas, hanno accertato che l'edificio, interessato da alcuni lavori di ristrutturazione, ha avuto un cedimento strutturale.   


Nella palazzina abitano due nuclei familiari: i fratelli Andrea e Agostino Catanzaro, con le loro mogli e i figli, in tutto nove persone. Poco prima del crollo due donne che si trovavano in casa hanno avvertito alcuni scricchiolii e sono uscite di corsa per strada, evitando di essere travolte dalle macerie. I due feriti, che stavano transitando davanti alla palazzina, sono stati invece colpiti da alcuni calcinacci. Anche le due donne, in stato di choc, sono state affidate alle cure dei medici.      


Sul posto sono ancora in azione le squadre dei vigili del fuoco, che stavano scavando sotto le macerie con l'ausilio di sonar e unità cinofile. I capi famiglia hanno tuttavia escluso che all'interno dei due appartamenti vi fossero altri componenti dei due nuclei familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia