Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclismo, doping: i Nas arrestano 5 persone

Indagate in stato di libertà altre 35 persone, tra ciclisti amatoriali e professionisti, medici sportivi, preparatori atletici, farmacisti e frequentatori di palestre

PERUGIA. I carabinieri del Nas hanno eseguito 5 ordini di custodia cautelare in carcere emessi dal g.i.p. del tribunale di Perugia con l'accusa di associazione per delinquere dedita al traffico illecito di sostanze dopanti, utilizzate da atleti appartenenti a squadre di ciclismo professionistiche e dilettantistiche al fine di alterare lo svolgimento delle competizioni sportive.   


Si tratta di un ciclista professionista ed uno amatoriale, un giornalista sportivo, un farmacista ed una infermiera ospedaliera. Indagate in stato di libertà, per i medesimi reati, altre 35 persone, tra ciclisti amatoriali e professionisti, medici sportivi, preparatori atletici, farmacisti e frequentatori di palestre. Contemporaneamente  all'esecuzione delle misure cautelari sono state eseguite 40 perquisizioni domiciliari e personali nelle provincie di Roma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Prato, Bergamo, Reggio Emilia, Milano, Pistoia, Parma, Latina, Perugia e Bari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia