Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unicredit, ecco la nuova direzione esecutiva Sicilia

A guidarla sarà Salvatore Malandrino. Responsabile di territorio sarà l'attuale amministratore delegato del Banco di Sicilia Roberto Bertola

PALERMO. E' stata presentata oggi al Teatro Massimo di Palermo, nel corso di una convention aziendale alla quale hanno partecipato oltre 200 manager della banca, la nuova direzione esecutiva Sicilia di UniCredit che, a partire dal prossimo 1° novembre, coordinerà l'attività della rete commerciale Famiglie e Pmi, che gestirà le relazioni con i privati e con le imprese con un fatturato annuo sino a 50 milioni di euro attraverso le oltre 400 filiali presenti nella regione.    
La direzione esecutiva Sicilia sarà guidata da Salvatore Malandrino e avrà il compito di indirizzo e controllo   sull'attività delle dieci direzioni commerciali presenti in Sicilia, verificherà l'andamento della customer satisfaction, controllerà e monitorerà i rischi. "Le direzioni commerciali - sottolinea Malandrino - rappresentano il perno della nuova organizzazione; saranno delle vere e proprie banche sul territorio con deleghe ampie sotto l'aspetto delle condizioni e dell'erogazione del credito. In questa maniera saremo più   efficaci verso i clienti in quanto saremo in grado di dare risposte direttamente in loco alle loro richieste".      
La nuova organizzazione di UniCredit in Sicilia prevede  anche un responsabile di territorio, che sarà l'attuale amministratore delegato del Banco di Sicilia, Roberto Bertola, che avrà il compito, fra l'altro, di gestire i rapporti con le istituzioni e i principali rappresentanti territoriali, di formulare i piani di sviluppo del territorio e di facilitare il coordinamento e la collaborazione tra le diverse unità di business a livello locale.Dal prossimo 1° novembre UniCredit opererà come banca unica; oltre alla rete Famiglie e Pmi opereranno sul territorio le reti commerciali del corporate (che seguirà le imprese con un fatturato annuo oltre i 50 milioni di euro) e del private (che gestirà le relazioni con i privati con oltre 500 mila euro di disponibilità). Angelo Antonio Giunta sarà il responsabile dell'Area Sicilia della rete commerciale corporate & investment banking e Vincenzo Tumminello il responsabile del network Sicilia del Private Banking.

Caricamento commenti

Commenta la notizia