Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La direzione del Papardo: nessuna lite in sala parto

Il direttore generale Caruso precisa: "Nessun nuovo caso di malasanità. La notizia è solo frutto di psicosi"

MESSINA. "Nessuna lite in sala parto e nessun nuovo caso di malasanità". Lo afferma la direzione dell'azienda ospedaliera Papardo-Piemonte di Messina che in una nota "smentisce categoricamente la ricostruzione giornalistica che è stata diffusa da alcuni organi di stampa e che probabilmente è il frutto di una psicosi, certo non solo giornalistica, che si è diffusa dopo i fatti verificatisi nel mese scorso al Policlinico".           
"Le notizie di stampa - osserva il direttore generale, Armando Caruso - fanno evidentemente riferimento a due casi ben distinti tra loro, avvenuti in giornate differenti e che opportunamente vanno ricostruite nei dettagli. Il primo caso riguarda un'aggressione subita, cinque giorni fa, da un dirigente medico della struttura di Ostetricia e ginecologia, il dottore Rosario che è parte lesa; caso che non ha avuto nessuna rilevanza clinica tant'é che la madre ed il neonato, sono a casa ed in buona salute. Dell'aggressione il direttore del reparto ha dato comunicazione all'autorità giudiziaria e avviato un'indagine interna anche per valutare se presentare una querela".          
"Il secondo caso, ben distinto - osserva Caruso - è avvenuto sette giorni fa e le circostanze risultano totalmente diverse e riguarda altra paziente con tutt'altra storia clinica, assistita al parto dal dott. Saverio Esposito. Dalle relazioni presentate dai due sanitari, il dott. Abate e dott. Esposito,  risulta che il parto è avvenuto in modo spontaneo, senza ricorrere al parto cesareo, e nessuna lite si è verificata tra gli operatori in servizio presso la struttura".      

Caricamento commenti

Commenta la notizia