Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia tempo instabile fino a sabato

Prove d'autunno con i primi temporali soprattutto nella parte occidentale dell'Isola e nel Messinese. Domenica tornerà il sole in tutta la regione

PALERMO. Tempo instabile oggi e almeno fino a sabato in Sicilia. Con l'arrivo dell'aria fredda, infatti, sono arrivati anche i primi temporali autunnali che già nel corso della giornata di ieri hanno prodotto notevoli disagi sull’intera porzione occidentale dell’Isola e sul messinese. Da oggi invece il tempo, pur mantenendo una spiccata instabilità, tenderà gradualmente a migliorare un po’ in tutta la Sicilia, lasciando lo spazio anche ad ampie schiarite che si alterneranno a rapidi annuvolamenti e locali precipitazioni.
Nelle province di Palermo e di Trapani la giornata odierna resterà caratterizzata da una nuvolosità persistente con precipitazioni sparse più probabili nel corso della mattinata. Nel pomeriggio graduale miglioramento. Le temperature scenderanno di tre, quattro gradi e oscilleranno tra i 25 di massima ed i 17-18 di minima. I venti assumeranno una componente settentrionale e resteranno moderati mentre i mari risulteranno ancora da mossi a molto mossi.
Condizioni metereologiche migliori in mattinata, nella Sicilia centrale e in provincia di Agrigento, ma con peggioramento nel pomeriggio e possibili precipitazioni.
Le zone maggiormente interessate dai fenomeni risulteranno ancora il messinese e la provincia di Ragusa dove temporali potranno svilupparsi nel corso dell'intera giornata. Temperature in diminuzione e venti moderati da nord.
Per sabato permangono ancora residue condizioni di instabilità ma diminuisce il rischio pioggia. Domenica dovrebbe ritornare il sole ovunque.

Caricamento commenti

Commenta la notizia