Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stasera a Palermo il ritorno di Ligabue

Dopo la tappa sold out di Messina, il rocker emiliano sarà di scena al Velodromo Paolo Borsellino. Canterà i successi dell'ultimo album "Arrivederci mostro!" ma anche le canzoni di sempre

PALERMO. Ballando sul…palco di Palermo. Volendo parafrasare una dei suoi più celebri successi, Ligabue torna in grande stile nel capoluogo isolano per un concerto che stasera farà scatenare i suoi fan al Velodromo Paolo Borsellino.
Il rocker emiliano torna in città dopo l’indiscusso trionfo della tappa di Messina, che ha registrato il “tutto esaurito”. E anche questa volta di scena saranno i brani dell’ultimo successo del cinquantenne più in forma della musica italiana, “Arrivederci mostro!”. Per i più nostalgici, però, non mancheranno le grandi canzoni di una carriera lunga vent’anni.
“In questo 2010 le soddisfazioni sono state tante – ha commentato Ligabue –, così numerose che me l’hanno reso più simpatico”. Il cantante di Correggio arrivainfatti a Palermo direttamente dal red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato ospite in qualità di protagonista del documentario di Piergiorgio Gay, “Niente paura”.
Ad aprire lo show che questa sera è in programma per le 21, ci saranno tra gli altri anche il catanese Kaballà. Sul palco, lungo 50 metri per 20, una scenografia disadorna e l’ausilio di megaschermi che proietteranno frasi e immagini rubate tra il pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia