Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via da Gela il campionato italiano kart

Il programma delle gare prevede: venerdì le prove libere, sabato "warm up" e prove cronometrate, domenica mattina prefinali e alle 14,30 le finali

GELA. Da venerdì a domenica prossimi si svolgerà a Gela, nel kartodromo internazionale, il campionato italiano kart 2010, organizzato dalla Lega piste Italiane con il sostegno dell'assessorato regionale al Turismo.
A presentare l'evento, questa mattina, è stato l'assessore regionale al Turismo e Sport, Nino Strano. "Vedo molti giovani che con uno sport e un ambiente sano come il mondo del kart – ha detto - hanno un'ottima prospettiva di sviluppo e di crescita per il futuro. Ho patrocinato con convinzione l'iniziativa, perché, visto il coinvolgimento a livello nazionale di piloti e scuderie, sarà una occasione speciale anche per visitare e godere delle bellezze del territorio che la zona di Gela offre ai turisti". 
"La Lega piste italiana, - ha affermato il presidente della Lega, Christian Gianvillano - è un progetto che coinvolge piloti di tutta Italia ed in particolare 20 piste distribuite in tutto il centro sud. Il campionato è suddiviso in varie categorie 60 baby e mini, 100 top driver, 125 KF3, 125 formula, 125 C1, 125 Top Driver".
Il programma delle gare prevede: venerdì le prove libere, sabato "warm up" e prove cronometrate, domenica mattina prefinali e alle 14,30 le finali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia